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CERTIFICAZIONE PCI

Torino, 22 Novembre 2013

Colligo Call Center, uno dei principali player nelle vendite telefoniche a livello italiano con circa 600 postazioni, ha recentemente ottenuto la certificazione PCI-DSS (Payment Card Application Data Security Standard) per la gestione dei dati delle Carte di Credito. Abbiamo chiesto a Corrado Ragusa, amministratore delegato del gruppo Colligo, i motivi di tale scelta. “Lo standard PCI è ormai uno standard ‘de facto’ per chi voglia gestire in modo sicuro i dati di carta di credito sui principali circuiti internazionali” ha affermato Ragusa, ”e la forte specializzazione di Colligo nelle vendite telefoniche, dove sempre più spesso è utilizzata la carta di credito, ha reso indispensabile tale adeguamento, non solo per i Committenti nel mondo bancario e assicurativo, ma anche per quelli nelle telco, e nella grande distribuzione”. “Un ulteriore passo quindi verso un modello nuovo di call center?”.”Sì,” ha proseguito Ragusa, “il settore outbound con circa 30.000 addetti, ha ormai assunto una dimensione industriale, e, anche in seguito al recente accordo sindacale nazionale sulla figura professionale del venditore al telefono, potrà essere sicuramente un importante acceleratore della ripresa economica”. “In futuro”, ha concluso Ragusa “sarà sempre più importante fare proposte al telefono mirate in base alle reali necessità della clientela, non più in modo indiscriminato, e con l’integrazione con i nuovi mezzi di comunicazione su web, sarà sempre più importante il rispetto della privacy e la garanzia della sicurezza informatica, soprattutto quando si tratta di carte di credito”.

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